Certificazioni
Gli standard UNI EN ISO 9001
Una realtà che decide di realizzare un sistema di gestione per la qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001 vuole dimostrare la propria capacità di organizzarsi e gestire risorse e processi in modo tale da soddisfare le necessità dei propri clienti, impegnandosi verso i clienti a migliorare la propria organizzazione in modo continuo. Lo standard ISO 9001 definisce un insieme di requisiti che deve avere un sistema di gestione per la qualità aziendale indipendentemente dalle caratteristiche dell'Azienda e dal tipo di prodotto e/o servizio offerto ai suoi clienti.
Lo standard ISO 9001 fornisce un'intelaiatura di riferimento, riconosciuta internazionalmente, che permette un approccio sistematico alla gestione dei processi organizzativi capace di offrire servizi che puntano ad aumentare e migliorare le aspettative dei clienti. La norma prevede che i processi aziendali siano mantenuti sotto controllo attraverso verifiche periodiche (audit interni) fatti da personale specializzato e verifiche esterne fatte da un organo di certificazione riconosciuto a livello internazionale.
La direzione Trasfostatik, consapevole dell’importanza del servizio erogato ai propri clienti, ha intrapreso il cammino verso la certificazione ISO 9001 sin dai primi anni 2000 e, a novembre 2001, ha ottenuto il rilascio del certificato di conformità del proprio Sistema Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 rilasciato per "Progettazione, produzione, distribuzione, assistenza di trasformatori e stabilizzatori, distribuzione, assistenza di gruppi di continuità e macchine elettriche in genere".
Negli anni avvenire Trasfostatik ha costantemente rinnovato l’impegno profuso nella ricerca di qualità e standardizzazione del proprio processo produttivo conseguendo, nel 2010, il rinnovo della certificazione secondo la Nuova Norma UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2019 la UNI EN ISO 9001:2015.
Oggi come allora, Trasfostatik si impegna a migliorare continuamente la qualità dei propri prodotti e servizi e quindi anche di perseguire sempre la massima soddisfazione dei propri clienti. L'obiettivo di qualità non è un caso fortuito ma una missione aziendale condivisa quotidianamente da tutti i nostri dipendenti.