La nostra storia
La nostra azienda vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore dell’elettromeccanica. Nata infatti nel 1956 come ditta individuale, la Trasfostatik si è imposta come una delle prime realtà italiane specializzate nella produzione e nella riparazione di stabilizzatori di tensione per televisori, oltre che nella messa a punto di trasformatori e autotrasformatori di tensione. La qualità dei prodotti e dei servizi offerti hanno determinato fin da subito il successo di un’azienda che, negli anni successivi, ha esteso la propria rete commerciale partecipando alle più prestigiose fiere nazionali degli Anni Cinquanta e Sessanta, come la Fiera di Milano e la Fiera del Levante a Bari.
Alla fine degli anni sessanta il passaggio generazionale della proprietà a collaboratori già inseriti nell’organigramma aziendale ha portato alla nascita della Trasfostatik Snc, destinata a consolidare ulteriormente il ruolo di primo piano conquistato nel settore di riferimento. La versatilità dei servizi, l’abilità artigianale, la disponibilità a fornire soluzioni adeguate per ogni esigenza specifica hanno portato l’azienda a innovare e a diversificare i suoi servizi, offrendo al contempo un’accurata ed efficiente assistenza post-vendita, cosa estremamente all’avanguardia per l’epoca. La duttilità realizzativa dell’azienda ha favorito inoltre lo sviluppo di nuovi settori di competenza, come quelli legati alla progettazione e alla realizzazione dei gruppi di continuità (UPS), inizialmente legati all’introduzione dell’informatica all’interno del processo produttivo e amministrativo dell’industria italiana, ma poi diffusosi in tutte realtà produttive e domestiche ove necessitasse stabilità e sicurezza nella gestione dei dati e continuità di erogazione di corrente. Il valore aggiunto da sempre conferito dalla Trasfostatik a questa tipologia di servizio risiede in un’assistenza e in un’accuratezza tipiche delle imprese artigiane.
A partire dagli anni 2000 poi l’azienda ha ottenuto l’attestato di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 (n°I024), potendo così offrire così ai propri clienti prodotti caratterizzati da elevati standard di sicurezza e affidabilità, in linea con le normative internazionali vigenti.
Ad agosto 2017, a seguito di una riorganizzazione della compagine societaria, l'azienda ha scelto di effettuare una trasformazione di ragione sociale da società di persone a società di capitali dando vita così alla Trasfostatik Srl.
Oggi l’azienda sta proseguendo sulla strada della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo, per offrire alla propria clientela un ventaglio sempre più ampio di soluzioni innovative.